Chi siamo

Forum

01454125
Oggi
Ieri
Questa settimana
Nel mese
Lo scorso mese
Visite totali
185
206
1212
8208
11858
1454125
dal 30 marzo 2013

ESCLUSIVA - Gli auguri del mondo del calcio al Maestro ZEMAN, per i suoi 70 anni!

12.05.2017 ZEMANlandia433

ESCLUSIVA - Gli auguri del mondo del calcio al Maestro ZEMAN, per i suoi 70 anni!

a cura di Stella Corigliano

Per i 70 anni di Mister Zeman abbiamo voluto raccogliere i messaggi di auguri di illustri personalità del mondo del calcio. Giornalisti di fama nazionale (Marino Bartoletti, Riccardo Cucchi, Michele Plastino), suoi ex allievi dal passato e dal presente glorioso (Giovanni Stroppa, Damiano Tommasi, Eusebio Di Francesco, Gigi Di Biagio, Roberto Rambaudi, Beppe Di Bari, Samuele Dalla Bona), calciatori e dirigenti che hanno avuto la fortuna di “vivere” lo Zeman che muoveva i primi passi nel calcio (Gaetano Beninato, Pippo Romano, Pippo Orlando).
Sono stati in tanti e li ringraziamo di cuore per aver raccolto con grande partecipazione il nostro invito!
Di seguito tutti i messaggi di auguri per Mister Zeman!

MARINO BARTOLETTI (Giornalista RAI con un passato in Fininvest e Mediaset)       
VIDEOMESSAGGIO 

  

GIOVANNI STROPPA (Allenatore del Foggia. Centrocampista nel Foggia 1993-94 e nell’Avellino 2003-04
VIDEOMESSAGGIO

 

DAMIANO TOMMASI (Presidente dell’AIC. Centrocampista nella Roma dal 1997 al 1999)
MESSAGGIO VOCALE

 

RICCARDO CUCCHI (Giornalista RAI, già prima voce di “Tutto il Calcio Minuto per Minuto” e caporedattore dello sport per Radio Uno Rai)
"Quando il calcio è inseguire la vittoria cercando il gioco; quando il calcio è anche saper perdere; quando il calcio è salire gradoni per fare i muscoli; quando il calcio è perdere un derby e ricevere gli applausi della tua curva; quando il calcio è "la palla non suda"; quando il calcio è  tutti devono difendere e attaccare; quando il calcio è bello a Licata, come a Foggia, a Roma come a Pescara. Auguri mister Zeman. E grazie per averci fatto amare un pallone. Un abbraccio, Riccardo"

 

EUSEBIO DI FRANCESCO (Allenatore del Sassuolo. Centrocampista nella Roma dal 1997 al 1999)
"Caro mister , nonostante la tua giovane età rimarrai per sempre un grande insegnante di calcio e di lealtà sportiva ..ti abbraccio e tantissimi auguri per i tuoi 70 anni...
Con affetto e stima Eusebio di Francesco"

 

GIGI DI BIAGIO (Allenatore della Nazionale di Calcio U21. Centrocampista nel Foggia dal 1992 al 1994, nella Roma dal 1997 al 1999, nel Brescia nel 2006)
"Per me sempre speciale… auguri Mister!"

 

MICHELE PLASTINO (Giornalista, Direttore di Radio Sportiva, Direttore di rete Teleroma 56, ospite abituale di Sky Sport 24)
"Auguri a mister Zeman, a chi ha sempre diffuso idee. E chi diffonde idee è sempre giovane"

 

ROBERTO RAMBAUDI (Commentatore e opinionista per RAI Sport. Allenatore dell’ Asd Luiss. Attaccante nel Foggia dal 1989 al 1992 e nella Lazio dal 1994 al 1997)
"Tanti auguri di cuore per i tuoi 70 anni. Spero che come allenatore ti possa togliere ancora quelle soddisfazioni che ti meriti perché sei un Maestro di calcio. Sicuramente festeggerai con le persone che ti vogliono bene e io sarò lì simbolicamente a farti gli auguri"

 

BEPPE DI BARI (Direttore sportivo del Foggia. Difensore nel Foggia dal 1992 al 1994)
"Un AUGURIO sincero ad un MAESTRO leale e sincero… Con affetto e stima, Beppe Di Bari"

 

SAMUELE DALLA BONA (Centrocampista nel Lecce 2004-05)
"Tanti auguri, Mister Zeman! Con te una esaltante stagione a Lecce, grande personaggio e bravo Mister. Un abbraccio, Sam"
 

 

GAETANO BENINATO (Centrocampista nel Messina 1988-89)
"Grazie Mister Zeman...per avermi insegnato i veri valori dello sport e della vita...Tanti Auguri per i suoi 70 anni...Buon Compleanno !!!"

 

PIPPO ROMANO (Allenatore dello Scordia. Centrocampista nel Palermo Primavera e nel Licata dal 1983 al 1986)
"Auguri di buon compleanno con affetto e stima, Pippo Romano"

 

PIPPO ORLANDO (Dirigente accompagnatore del Palermo Primavera di Zeman e suo amico fraterno)
"A mio “Fratello” e Compare Zeman nel giorno del Suo 70° Compleanno, anche se per carattere e sentimento dimostra 20 anni.  Gli Auguro, lungo il Suo percorso, tanta fortuna perché ancora ha tanto da insegnare ai tanti giovani e non solo, che credono in Lui e a tutti noi che Lo seguiamo sempre con grande passione! Auguri MAESTRO ZEMAN!"

 

GLI AUGURI DI SUPREMOBOEMO.IT
70 ma non li dimostra… Lunga vita a ZEMAN!
Il passo lento… la voce compassata… le lunghe pause mentre gli occhi parlano più delle parole… oggi a 70 anni a Pescara come 40 anni fa trentenne nel Palermo Primavera… Non è mai cambiato Zeman, solo il viso solcato da rughe come scrigni preziosi che custodiscono i segreti del 433… Il calcio trasmesso per concetti… che tradotti in campo sono diventati il calcio totale di Zeman... in una parola sola “Zemanlandia”. Gli 8 uomini schierati sulla linea di centrocampo al calcio d’inizio, una sorta di HAKA di Zemanlandia, che come una danza di guerra della tradizione maori… prelude alle geometrie disegnate in campo con movimenti armonici da una squadra forgiata sul principio basilare di gioco collettivo in cui nulla è lasciato al caso, in cui il singolo è al servizio della squadra e la squadra esalta le caratteristiche del singolo… e poi velocità, verticalizzazioni, tagli e sovrapposizioni… mentre i terzini salgono in fase offensiva e gli attaccanti vanno in pressing in fase difensiva… perché si attacca e si difende in 11, ma soprattutto si difende attaccando… perché l’importante è fare un gol in più dell’avversario… perché il calcio è spettacolo… perché il calcio è del popolo!

Ogni compleanno a cifra tonda è sempre un bel traguardo… ancor più lo è se la cifra è 70, se li porti con disinvoltura, se sei ancora in tuta e scarpe di ginnastica su un prato verde a insegnare calcio… ora come allora…  sempre e per sempre!
BUON COMPLEANNO a una persona per bene amata dalla gente per bene! LUNGA VITA A ZEMAN!
Sergio Buccellato, Stella Corigliano ed Enzo Follieri