Chi siamo

Forum

01705121
Oggi
Ieri
Questa settimana
Nel mese
Lo scorso mese
Visite totali
32
321
2304
6598
9571
1705121
dal 30 marzo 2013

ZEMANlandia433

 di Stella Corigliano

Benvenuti nel nostro “portale di controinformazione zemaniana” che nasce graficamente sotto il segno dell’arcobaleno… perché non ci sarà mai pioggia di mediocrità tale da scalfire l’incanto dell’arcobaleno di Zemanlandia, illuminato dai raggi di quell’idea “solare” di calcio propria di Zdenek Zeman.

 

Ma l’arcobaleno è anche la metafora di quell’arco iridato di piccole-grandi emozioni capace di far sconfinare un sorriso fino ad asciugare una lacrima nella vita, così come il calciochampagne di Zeman irrompe fino ad annullare l’anticalcio su un prato verde in cui è incastonato il 433 zemaniano, formula numerica imprescindibile e vincente di Zemanlandia.

Vincente in quanto IDEA… e in quanto tale Zemanlandia è come un fiore, un fiore di campo di quelli facili da raccogliere come i frutti del gioco del Maestro.

Un’idea vincente sotto molteplici aspetti… a incominciare dal NUMERO 1… quel ruolo di portiere che Zeman ha saputo far uscire dai canoni della staticità, trasformandolo in un libero aggiunto a cui ha inculcato il concetto che “chi osa vince” e che ha visto in FRANCO MANCINI la massima espressione dentro e fuori dai pali del portiere capace di osare come solo i geni sanno fare, consegnandolo alla storia come il portiere vincente di Zemanlandia.

E se abbiamo deciso di dar vita a questo sito il 30 marzo 2013… non è un caso.

Perché, come ZEMANLANDIA, anche FRANCO MANCINI, è un‘idea, un’idea di portiere. Come Zemanlandia Franco é un fiore, un fiore di campo cresciuto sui campetti di periferia, e come tutti i fiori di Zemanlandia, FRANCO è un fiore che non muore, come le idee!

E continuerà a vivere nelle pagine del nostro sito in cui sua moglie Chiara ci racconterà il SUO MANCIO nella rubrica «FRANCO MANCINI “One love”».