Chi siamo

Forum

01704277
Oggi
Ieri
Questa settimana
Nel mese
Lo scorso mese
Visite totali
234
359
1460
5754
9571
1704277
dal 30 marzo 2013

UN CAPITANO... C'E' SOLO UN CAPITANO!

20.04.2016 ZEMANlandia433

UN CAPITANO... C'E' SOLO UN CAPITANO!

di Stella Corigliano 

Stavo vedendo in tv (un po' ridacchiandomela per la verità!) la Roma che perdeva 2-1 in casa contro il Toro... stavo vedendo Totti riscaldarsi da inizio secondo tempo... e riscaldarsi ancora negli ultimi 10 minuti di partita... Mi chiedevo che senso avesse farlo riscaldare per quasi un tempo intero e non farlo entrare...

A 4 minuti dalla fine, accompagnato dall’ovazione del suo pubblico, Totti entra in campo.... Punizione per la Roma, cross in area... sbuca sul secondo palo un ragazzino di quasi 40 anni, lo stesso di domenica scorsa, che in spaccata si avventa sul pallone… GOL!... e all'improvviso mi ritrovo con le braccia in aria e i pugni chiusi ad esultare.... mentre mi associo, da casa, al coro dell'Olimpico "un capitano... c'è solo un capitano...!"... Gente sugli spalti che si commuove.. e anch'io a casa!

Pochi minuti dopo rigore per la Roma e gol di Totti.... in 3 minuti IL CAPITANO con una doppietta fulminante ribalta il risultato e salva la Roma.... come tante volte l'ha salvata in 20 anni.

Esulto per Totti, non per la Roma... esulto per il Capitano, la storia della Roma, ripetutamente umiliato pubblicamente dal suo allenatore…

Molti stanno confondendo il motivo della querelle Totti - Spalletti.... dicendo che Spalletti ha il diritto di scegliere chi mandare in campo... e questo è ineccepibile... ma non è questo il problema.

Totti non pretende di giocare titolare.. qui c'è in ballo il rinnovo per un anno... Totti vuole togliersi la soddisfazione di chiudere la carriera a 40 anni nella Roma... Non lo sta chiedendo un calciatore qualunque che ha difficoltà emotive ad appendere le scarpe al chiodo... Lo sta chiedendo TOTTI..... Lo sta chiedendo un professionista consapevole di quello che può ancora dare... non è un capriccio... e il campo gli sta dando ragione!

Chiede troppo il fuoriclasse che ha tenuto in piedi la Roma per 20 anni?? Che in tante occasioni (come stasera) ha salvato la Roma da quelle che Spalletti chiama "figure di m..da..." ???

Il problema non è "rinnovo sì rinnovo no" (sappiamo che Pallotta ha già deciso per il no)... la questione è che Spalletti con l'avallo di Pallotta sta trattando Totti con metodi quasi da mobbing.. lo sta svilendo e sminuendo in continuazione davanti alle telecamere…  da quando lo ha mandato via da Trigoria ritirando il suo nome dalla lista dei convocati per alcune dichiarazioni in tv (e pensare che nella Roma i comportamenti indisciplinati non sono mai stati puniti!!!) a quando domenica dopo il gol del pari a Bergamo ha detto che Totti non ha salvato un bel niente.....
Neanche stasera Totti ha salvato un bel niente???

Spalletti che non ha nulla da ridire sugli abusi di Ceres di qualcuno.... dopo il gol del pareggio di Totti di domenica scorsa a Bergamo, nella sua azione mortificante contro Totti, infierisce su di lui contestandogli pubblicamente qualche partite a carte in ritiro fino alle due di notte.... storia ordinaria di tutti i ritiri...

Ricordo che tanti anni fa Zeman scoprì i giocatori del Foggia in camera a giocare a carte... fece irruzione “muto” nella camera lasciandoli impietriti..... si mise a giocare con loro... il giorno dopo multò i giocatori ma soprattutto si auto-multò...... Altro stile...!!!!

Totti, con un po' di sano egoismo, all'apice del suo splendore calcistico avrebbe potuto - e avrebbe dovuto - andarsene dalla Roma in un grande club... privilegiando la sua personale carriera anteponendola all’amore per la maglia giallorossa… e sicuramente avrebbe vinto quel pallone d'oro che lo scarno palmares della Roma non gli ha mai permesso di vincere e che avrebbe strameritato..... e invece Lui è rimasto a Roma per amore di quella maglia... Anche per questo penso che oggi sia ingeneroso il comportamento della Roma nei suoi confronti, attraverso le infelici sortite spallettiane!

Nel caso di Totti quindi il problema non è la gestione tecnica, ma la gestione mediatica da parte di Spalletti... assolutamente mortificante per il Capitano....

Un assist due partite fa, un gol del pareggio domenica scorsa a Bergamo e oggi due gol che portano pareggio prima e vittoria poi, evitando il clamoroso tonfo interno contro il Toro....

TOTTI RISPONDE SUL CAMPO.... ED E' SEMPRE TOTTI... ANCHE ALLA SOGLIA DEI 40 ANNI!

Se ne faccia una ragione Spalletti... Ma anche Pallotta!

#iostocontotti